mercoledì 24 novembre 2010

Quattro salme in padella


Se n'è andata l'insopportabile vecchiaccia toscana dei quattro salti in padella: Laura Pestellini.
Lo annuncia festoso dall'olimpo degli imortali Leonardo Da Vinci, pronto a coinvolgerla nel collaudo dei tanti accessori creati negli ultimi anni per la gilda degli assassini di Ezio Auditore.
- "Bellino, Leonardo, che cosa hai inventato, lo zampirone?"
- "No, nonna. È la nuova mannaia celata che ho progettato in esclusiva per Assassins' Creed 12. Ora te la faccio assaggiare".

1 commento:

CREPASCOLO ha detto...

Bella foto. Ricorda un po' il primo doctor Who ( 1963 ). Ha anche la sciarpa. Susi Agnelli passata attraverso le sliding doors. Mi pare di vedere già la storia. Vincent '' Vinnie '' Denardo è un collaudatore di videogiochi annoiato. Una sera, poco dopo il crepuscolo, mentre sta cercando i bachi nel nuovo Zampir One - uno sparaspara su di un ladruncolo della terra dei califfi che deve combattere i 40 ex fidanzati della promessa sposa di un califfo alieno xenomorfo ed insettoide - scopre che riducendo in codice binario le informazioni del codice a barre di una confezione di cibo precotto si accede ad una dimensione parallela dove continuano a vivere coloro che lasciano la ns realtà, sempre che, almeno per un istante, abbiano avuto un passaggio catodico. Lo accolgono Virgilia Chi, dominatrice in lanolina e boccoloni candidi accompagnata dallo schiavo Pestello. Una coppia affiatata old style che ama appartarsi in una cabina telefonica. Vinnie sarebbe anche tentato di trasferirsi lì - conosce quasi tutti perchè erano nei necrologi del sig. Voglino - ma si ricorda improvvisamente che nel frigo riposano alcuni sofficini agli spinaci. E l'insalata greca scade il giorno appresso. Pazienza.