lunedì 15 novembre 2010

Nuoce gravemente alla salute


Nuova emozionante puntata della disfida fra Marvel e DC Comics.
A guardare i teaser che stanno spuntando qua e là in Rete, si preannunciano altre finte morti eccellenti.
I prossimi candidati all'obitorio: Spider-Man, come da annuncio sull'ultimo Previews.
E poi, Superman. Già morto e resuscitato a suo tempo, ma ormai bello frollato dalla lunga e abbastanza scadente deriva neokryptoniana delle ultime run. Quindi, maturo per l'ennesima scazzottata fine di mondo con Doomsday, già Oscar® alla carriera come cattivo più scemo del multiverso DC. A parte Grant Morrison, s'intende, che con Batman, Inc. sta ponendo le basi per nuovi dissesti dell'universo Bat. Roba da eleggerlo segretario ad honorem del PD.
Tanto la pelata à la Bersani già ce l'ha.
Ecco, di fronte a certe puttanate mi chiedo perché ostinarsi a leggere fumetti in calzamaglia.
Sarà questione di abitudine, come con le sigarette.

1 commento:

CREPASCOLO ha detto...

Io adoro leggere fumetti in calzamaglia. Qualche sera fa ho preso dallo scaffale i primi numeri di Spawn & Savage Dragon della Star e ho studiato la mini di Union di Heisler e Tex. Indossavo la tutina del Coleottero nella primissima versione di Carl Burgos ( nato come avversario di Torcia e Cosa ndr )e giravo le pagine con le ventosette al termine delle ''dita''. Crepascolino mi guardava affascinato - ad un certo punto ha smesso di ridurre in coriandoli le ultime due annate di Postal Market di mia zia - e, considerato che raramente fila il mio agire, ho pensato che l'accensione dell'ennesimo mutuo non sia stato un prezzo eccessivo per tutto il simil spandex che posseggo. Venerdì' sera, ho fatto a pezzi un vecchio divano - non tanti pezzi ed alcuni piuttosto pesanti - e li ho portati fino al lastrico dove sarebbero stati raccolti, molto oltre il crepuscolo, dai MIB metropolitani. Indossavo un esoscheletro che mi rendeva un clone di Doomsday. I muggiti di intellettuale sotto sforzo che solleva lo scheletro di quello che fu un mirabile succedaneo del letto erano perfettamente in linea con la creatura del dottor Bertron ( per chi non ha letto la mini, praticamente Andreotti viola disegnato da Attilio Micheluzzi ndr ). Il figlio del mio vicino che stava uscendo e pisciando il suo hunger dog è nel suo periodo emo e sembrava Longshot disegnato da Brendan Mccarthy e colorato da Altan ( perchè si ostina a mettere il chiodo sul pigiama ? ).
Il botolo - un wurstel con le zampe cattivo come il latte acido - sebbene mi veda ogni santo giorno da prima della morte di Supes ha cercato di mordere uno dei miei ossi esterni in lattice. Ho risposto con una elaborata maledizione kryptoniana e con un amorevole calcio che ha spiaccicato l'infra-cane contro la vetrina della rosticceria colombiana. Longshot non l'ha presa bene e mi ha aggredito con uno dei ''miei'' cuscini. Ho risposto strappando una delle stecche in truciolato. Clash of titans. Ci ha separato l'AMSA. Botolo è stato tutto il tempo nel ristorante etnico a lappare una zuppa. L'Osservatore ogni tanto si ingerisce, ma la maggior parte delle volte resta in disparte.