venerdì 5 novembre 2010

La leggenda fa storia?


Notiziola interessante, almeno sulla carta: Bob Schreck, ex Editor in Chief di DC Comics, Dark Horse e IDW Publishing, ha assunto la direzione editoriale della neonata Legendary Comics, divisione fumettara della Casa di Produzione di 300, Il Cavaliere Oscuro e altri recenti successi Warner Bros.
I dettagli qui.

1 commento:

CREPASCOLO ha detto...

Temo ci sia un equivoco. La rete è una sentina di nequizie, come direbbe il mio buon amico Capezzone.
La notizia, quella vera, è ancora più interessante.
Chris Walken, l'angelo biondo ed inquietante di tante pellicole, ha assunto la direzione editoriale della neoata legendary Comics eccetera. Il primo sito a pubblicare la cosa - una 'zine on line gestita da alcuni nerds che hanno una fumetteria nel New England ( grazie ragazzi: ho trovato finalmente i 4 Shadowman di Ennis/Wood, ma tutto sommato mi piaceva di più prima di leggerla ) - considerata la fonte non attendibile ed ufficiosa ( il tizio che usa la lametta x cancellare il nero in eccesso in Hellboy) ha scelto di scrivere qualcosa come '' Max Shreck ( nome del personaggio di Chris nel secondo Bats di Burton ndr ) cavalca il Cavallo Nero ''. Da qui l'equivoco.
Nel blog di un aspirante vignettista ho trovato una vignetta in cui Walken discute con Miller del suo contratto attraverso la russian roulette. Lo sceneggiatore che sta scrivendo un serial su un gruppo di naufraghi cronodispersi che si ritrovano nel Giappone medievale ha scritto che Walken sta trattando per far realizzare da Sakai la versione a fumetti di Lost in Time Translation. Io sono fiducioso, di Chris mi piace tutto meno la roba con cui tinge i capelli. Ed è ancora un eccellente ballerino. Vedremo.