giovedì 17 settembre 2009

Osama non ha poi tutti i torti


"Mettiamo subito in chiaro una cosa: innanzitutto, per fare la giornalista di moda, bisogna saper fare giornalismo". Parole e musica di Laura Asnaghi, classica sciuretta bene milanese sui quaranta e tot con erre moscia ma non troppo taglio corto ma non troppo e cuccia a La Repubblica.
La sua rubrica si chiama "Elettrochic". Riporto integralmente alcune chicche tratte dalla puntata di oggi per svelare il significato recondito dell'etichetta qui sotto. E nella tenue speranza che prima o poi l'Italia torni a essere un Paese civile.

O che la jihad islamica trionfi. A questo punto, forse è meglio.

IL CUCCIOLO LAZLO DI CASA SOZZANI
Si chiama Lazlo, il cucciolo di 5 mesi di Franca Sozzani, la direttrice di Vogue Italia. Il cane di razza irlandese, bianchissimo, è super fashion e vive da mattina a sera in redazione. «Ma ha un problema - dice, scherzando, Franca Sozzani - è un po' grasso, mi sa che dovremo fargli la liposuzione». Il dolce Lazlo, dal pelo lungo, tipo rasta, è un cadeau del nuovo compagno di Franca Sozzani, il giornalista e scrittore Alain Elkan.

CORNA CON STILE
Le corna prêt-à-porter diventano un anello, firmato da Maria Licci, nota pr milanese. Ecco come lei stessa spiega la nascita di questo gioiello: «Le corna sono l'accessorio più regalato dagli uomini alle donne. Tutti ne hanno almeno un paio, recenti o vintage. E la domanda è: come portarle con classe? Ignorarle non si può, nasconderle neppure. Ecco perché indossarle è diventato di tendenza». L'anello, con una elegante testa d'alce, debutta a Milano il 27 settembre da Antonioli, in via Paoli 1.

CHAMPAGNE REFRIGERANTE
Nella notte della moda, che si è celebrata il 10 settembre nel quadrilatero che fa capo a via Montenapoleone, una bizzarra signora, fanatica dello shopping, è entrata in una boutique dove era stato allestito un rinfresco e tra lo stupore generale dei camerieri ha detto: «Presto, una coppa di champagne. Ho i piedi in fiamme». Con gesto rapido, ha irrorato le estremità con le preziose bollicine, ha ringraziato e se n'è andata.

Nessun commento: