giovedì 29 marzo 2012

Bandierina bianca

Quanto ci mancherà quest'uomo. Anzi, no.

1 commento:

CREPASCOLO ha detto...

Mi ricordo molto bene quel momento. Considera che come aiuto apprendista make up artist seguivo Dalla Palma ovunque e avevo accesso illimitato agli studios. Non ci crederai, ma la cofana tricologica del ns è stata una idea mia - non la tinta, che mi ricordava i famigerati albi a quattro colori della Editoriale Corno - perchè in quei gg avevo l'ossessione di raggiungere la sintesi tra il Big Jim della Mattel e certe teste di Russ Heath.
Avevo appena rifinito la scriminatura di Emilio e me ne stavo in un cantuccio ad ascoltarlo. Ho giocato a carte con lui e so che occorre interpretare la sua espressione e quanto sta dicendo.
Gli ultimi secondi sono illuminanti. E' il lamento di un giornalista libero che continuerà la sua missione, ma sa che prima o poi potrebbe spettinare quello che è stato il suo Pigmalione ed è ancora il suo miglior amico.
Quando la lucetta si è spenta, al sicuro nell'off line, si è spettinato come Toto Cutugno a Sanremo dopo un libello di Beppe Grillo che tirava in ballo il buco nell'atmosfera per le lacche ( storico ndr ).
Formidabili quegli anni. Grazie, Emilio.