lunedì 3 ottobre 2011

Facciamoci dei mali


Manco il tempo di buttar giù due righe sul ritorno del Male - in uscita il 7 ottobre, non il 5 come detto qualche post fa - e scopro che Vauro e Vincino non sono i soli a voler rilanciare il fogliaccio satirico del bel tempo che fu. Peggio: omerico scazzo con Vincenzo Sparagna, che rivendica la titolarità della testata e il diritto/dovere di riportarla in edicola. Qui la sua versione dei fatti, qui la risposta di Vauro e Vincino. In tanto bailamme, una certezza tafazzista: a sinistra siamo bravissimi a farci male da soli. Anche per ridere.

2 commenti:

illustrAutori ha detto...

Epocale. La tristezza... e l'ego

CREPASCOLO ha detto...

Ne parlavo qualche sera fa con il mio ottimo amico Claremont:
X-Chris ritiene che qualcosa si metta sempre in mezzo e frazioni
la forza d'urto che la progressione
dei progressisti potrebbe sfoggiare ( '' Ero sicuro che Mister Sinister sarebbe stato un'alternativa a Magneto, ma la Casa delle Idee era di tutt'altra idea'' ) quasi che alcuni termini siano ripieni del germe del dubbio ( '' anche la DC riaccende la Lanterna Verde e schiaffa sulla prima copertina Sinestro...per vedere l'effetto che fa...molti lettori preferirebbero il suo muso da Fred Astaire apoplettico a quello da Big Jim narcolettico di Jordan '' ). Io non ero d'accordo, ma ho annuito e continuato a riempire il suo bicchiere di Barbera perchè spero di strappare al Barbuto la promessa di collaborare al mio nuovo 'zine nomato Il Sale ( acutizza le ferite e sprecarlo non porta bene ).
Nel primo numero la falsa notizia dell'arresto di Ricky Tognazzi ( ''scappa sulla sua giardinetta, nel bagagliaio le giardiniere ripiene di chinino e metanolo '' ).
Mi piacerebbe tanto una cosa come lo Hellfire Club incontra le feste di Arcore - testi di Chris, disegni di Mannelli. Vedremo.