domenica 30 ottobre 2011

Commozione celebrale


Alla fine il refuso c'era.
Un baco di sistema piccolo piccolo, quasi invisibile, sfuggito alle maglie dei controlli redazionali e andato in stampa alla bella faccia nostra. Un lapsus freudiano che aggiunge mistero a una storia che di mistero già ne ha già un tot di suo, dando una chiave di lettura del tutto diversa e molto plebea al personaggio che la interpreta. A chi ci leggerà il compito di trovarlo, a noi il compito di sistemarlo in occasione di eventuali ristampe (qui, una sontuosa strizzata di palle).
Nel frattempo, il pupo ha fatto il suo debutto in pubblico e allo stand BD. Chi volesse andare a dargli un'occhiata lo trova lì in nursery, se capita anche insieme con i suoi autori. L'affollatissima conferenza stampa di ieri mattina è filata via liscia come l'olio, le vendite promettono bene, il clima è quello di una bella festa.
Da parte mia, tanta commozione celebrale e celebrante per l'ospitalità dei BD Boys, i bei momenti passati insieme a Tito, Matteo, Giacomo Bevilacqua, Francesco Matteuzzi, Mauro Marcheselli, Walter Venturi e Fabio Licari a That Fucking Rock Party, il piacere di stringere la mano a Marina Pierri, Silvia Ziche e Diego Malara, e quel paio di bicchieri di Hoban che mi hanno tenuto al calduccio al termine della notte Lucchese.
E adesso?
E adesso al lavoro, che c'è da fare.

Nessun commento: