mercoledì 28 luglio 2010

Emmegipicconate


Una Maria Grazia Perini quasi crepascolare commenta le recenti intemerate di Mix Bomber contro il resto del mondo.
E coglie l'occasione per raddrizzare un po' i libri di storia.
Piovono pietre!

1 commento:

CREPASCOLO ha detto...

Anche Emmegipì è cambiata - ricordo che si prese una sbandata per Simon Garth ed una scuffia per la Mummia Vivente. Nei seventies non era così di moda uscire con Briatori & Berlusconi vari e l'apologia della necrofilia nella posta di una rivista innocua come il ''Corriere della Paura '' non era nemmeno un sassolino nella scarpa dei benpensanti che ben leggevano ben altro. Era viva e vivace anche se usciva con hasbeens. E le loro testate chiudevano. Colpa sua ? Oggi non so. In quei giorni mi preoccupava che Mariagraziaperini chiedesse un appuntamento a Jim Scully, Jericho Drumm, Greg Salinger o Luther Manning. Potrebbe averlo fatto. Ci sono donne così. Al cinema sono bionde ed accavallano le gambe. Nel mondo dei comics votano Pannella e vivono con bracchi e caviette.
Non sarò mai obiettivo sulla editoriale Corno. Qualche settimana fa ho trovato un Eureka Pocket con i primi Perdenti - non quelli di Diggle - ed un numero del Super Eroe con l'esordio italiano di Shade di Ditko. Ero contento come se avessi trovato l'espressione ''quasi crepascolare '' in un post in rete.
Chi vorrebbe leggere il carteggio tra Franco e Ciccio dopo il loro divorzio ?
Preferisco decisamente la leggenda. Per me, MGP è ancora la ragazza che si paracaduta sopra il triangolo delle Bermude con Skull l'uccisore. Li vedo mentre si mimetizzano con dei rampicanti mentre osservano un sacrificio rituale. La Perini sobbalza appena quando l'Insanicida stecchisce Jim scambiandolo per Man-Thing e solo la sua prontezza di spirito le permette di infilare una crono scappatoia che la proietta in un 1975 alternativo dove bimbi zombie si sono mangiati i Matia Bazar, strappandoli alla quarta di copertina dei Fantastici Quattro Gigante. Rioh -copia & incolla - Buckler era stato così pigro da immaginare uno sciamano voo-doo trasformato nel solito cyborg militare. Praticamente l'uomo che tutte le donne sognano. Mi pare di vederli allontanarsi nel crepsucolo ( retini e colori di un implume Klaus Janson ) mentre tutt'intorno i bambini cantano Mister Mandarino. Adoro il lieto fine.