mercoledì 30 gennaio 2008

Giocando con Asterix


Qualche giorno fa mi è arrivato un invito per la proiezione stampa di “Asterix alle Olimpiadi”.
Visti i primi due, prima di accettare ci ho pensato bene. Dire che non mi aspettavo granché sarebbe un eufemismo.
Invece, stavolta è andata meglio. Pochino, ma meglio. L’Asterix live action, nonostante il cambio della guardia sotto l’elmetto alato, è sempre abbastanza pietoso. Ma stavolta i nostri eroi sono solo il contorno di una vicenda che satireggia con insospettabile leggiadria su sport, doping, metacinema e varie altre facezie. Non dico che il film renda giustizia alla saga di Goscinny e Uderzo, questo no: però qualche battuta indovinata c’è.
E la biga rossa dell’auriga Schumix la sua porca figura la fa, per Toutatis.

1 commento:

Fabrizio ha detto...

Nel 1992 avevo undici anni e ho comprato il mio primo Batman. Era il numero uno dell'edizione Glenat, con Jason Todd che fregava le gomme alla batmobile.
Da quella volta è stato l'inizio della fine...
Non ho mai più smesso di seguire il Cavaliere Oscuro, tanto che, secondo me, ogni tanto sui tetti di Gotham Lui si sente pure un po' a disagio!!! :-D

E ora, 14 anni dopo ho beccato il tuo blog. Così posso ringraziarti, per l'ottimo lavoro svolto negli anni sulla DC e perchè quel lavoro mi ha fatto diventare un DC maniac!

Saluti

Fab