venerdì 29 marzo 2013

Sgasato

Ci hai provato, Piggi. Dio sa se ci hai provato. Hai lavorato duro, mediato con l'abilità consumata di un vecchio democristo, lottato come un giaguaro smacchiato contro i frondisti del tuo stesso partito, inseguito i grillini, e dopo i grillini i montiani, e dopo i montiani i forzisti: tutto pur di offrire al pubblico l'immagine di un politico credibile, responsabile, affidabile. L'immagine di un buon Presidente del Consiglio. Ma tu, Pierluì, non sei stato progettato per vincere. Proprio come il tuo partito, nato per un matrimonio di convenienza dopo una scopata senza trasporto, senza allegria, senza amore. Una roba fatta così, per dovere coniugale. Ma il poppolo italiano, di fottifotti, se ne intende: per questo, dovendo scegliersi un presidente, si butta sempre su chi scopa nuovo, e soprattutto meglio. Ci vediamo ai giardinetti, Pigei. Tu porta la birretta. Io ti porto la tessera. Presidenziale.

4 commenti:

CREPASCOLO ha detto...

Facile scrivere così per un tizio bloccato dal lasciapassare A38 & corollari nella terra di Speedy Gonzales & Cico ! Son buoni tutti. Sarei tentato di telefonare al mio buon amico Terzi perchè ti costringa a cercare asilo a Pellucidar, Wakanda, Darkwood o Gotham City, ma so che ha altre grane. Pfui. Sgasato un par de ciufoli. Stasera salirà al colle e chiederà di procedere. Sfiderà i grillini ed il resto della suburra a mettergli bastoni davanti alle gambine , quando proporrà una soluzione alla Boldrini ( i bookmakers puntano su Battiato o Zichichi - io vivo x i raggi cosmici e mettevo gli occhiali da sole x avere + carisma eccetera e sono combattuto ) e cioè una offerta che non si può rifiutare.
Siamo ancora in partita . Forse.

CREPASCOLO ha detto...

Okay, non siamo più in partita. Non sono mai stato bravo in queste cose. Io ero convinto , per esempio, che dopo Magico Vento e Volto Nascosto Manfredi avrebbe creato un personaggio chiamato Muso Bendato o Fatto Puzzetta. Non ne azzecco una. Sorry. Puoi tornare quando vuoi.

Unknown ha detto...

Era ovvio. Io comunque sto pensando di farmi adottare da mia figlia.

CREPASCOLO ha detto...

E' la soluzione migliore. Crepascolino, prima di compiere tre anni, dopo il crepuscolo, se riteneva i genitori colpevoli di inibire la sua libertà, si girava una sciarpa intorno al collo ed andava verso la porta esclamando
" vado in vita ". Siamo sempre riusciti a fermarlo prima che aprisse la blindata e si perdesse per il mondo, ma ora ha 4 anni...