martedì 19 ottobre 2010

Trapassato prossimo


Fine dei Giorni Felici per Tom Bosley, il primo del cast di Happy Days a cadere dopo i capelli di Ron Howard. Buuuhhh.

1 commento:

CREPASCOLO ha detto...

Il secondo, in realtà. The Fonz è scomparso parecchi anni fa, ma le majors hanno preferito non divulgare la notizia ed il suo posto è stato preso da Marco Columbro.
Me ne sono accorto parecchi anni fa - lavoravo per un catering che portava ogni santo giorno acciughe sotto sale in uno studio di doppiaggio - quando mi sono fermato, vassoio in mano aulente di mare, davanti a Saverio Moriones che prestava la sua voce ad un Macgyver a collocquio con ''Henry Winkler ''( che era anche produttore del serial ndr ).
Quello non era certo il tizio che aveva saltato con la moto sopra uno squalo. A me non la si fa.
Saverio aveva terminato la sua razione e si stava producendo nei vocalizzi di rito, ma io ero già nella sala telefoni - non c'è campo, nella struttura, per i radiomobili, ma esiste una saletta dove è possibile far chiamare da un doppiatore professionista la persona con cui desideriamo interloquire - e immediatamente Tonino Accolla, in modalità Homer Simpson, stava chiamando Marco. Umbro è stato il mio sensei quando ancora stavo decidendo se perdermi per gli angiporti di Calcutta o
cercare di riabilitare il nome di Ezra Pound. Non sapevo e non so ancora oggi cosa sia un angiporto e sono t coinvinto che lo haiku sia uno di quei mobili IKEA che ti procuri se hai proprio tutto il resto , quindi optai per una terza via.
Umbro, a quel tempo, di giorno doppiava un pupazzo di canale cinque, e di notte si aggirava per gli angiporti recitando brevi componimenti. Fui il suo sidekick. Altro che situazionisti. Sto divagando, sorry. Tonino chiese a Umbro perchè stesse doppiando il corpo di Fonzarelli e gli fu risposto che, quando si salta con la moto sopra uno squalo, si corrono dei rischi. Per lo spavento quel giorno Ron perse i capelli. Il pescecane lavora ancora e doppia Flipper in alcuni shows itineranti. So goes life.