mercoledì 10 febbraio 2010

Il più grande spettacolo del mondo


Magari esagero, eh.
Ma questo quindicesimo numero di Alan Ford Story rappresenta un piccolo grande punto di svolta nella produzione della premiata ditta Magnus & Bunker: lo humour è urticante e scatenato, l'alchimia testo-disegni perfetta, e Magnus - ormai affrancato dalle inflessioni nerissime di Kriminal e Satanik - dà sfogo a tutto il suo talento da comedy performer.
Un fumetto imperdibile, insomma. Anche e soprattutto per i non iniziati. Che ogni mercoledì hanno un'ottima occasione per scoprire una serie come non se ne fanno più.

1 commento:

CREPASCOLO ha detto...

Circus è stata la prima storia di Magnus & Bunker che abbia mai letto - avevo l'età degli entusiasmi e risi a crepapelle - tra l'altro è uno degli albi dove funziona meglio il corale - segnalo come capolavoro di humour nero l'albo 'il giorno della befana ' in cui un giudice ed un sindaco scommettono su quanti sceriffi eletti dall'altro riescono ad uccidere. negli anni Secchi sposerà il suo cinismo allo spirito del tempo e nei giorni del Condor ( più o meno ) imbastirà ''una losca vicenda '' in cui il Governo si serve di un killer prezzolato che però sbaglia, per un refuso, la sua preda. Roba da siuri.