lunedì 27 agosto 2012

Arrivi e Partenze

Oggi.
Otto anni fa.
Un uomo dannatamente in gamba, ucciso per amore della vita vera. Un personaggio come non se ne vedono molti in giro. E quei pochi hanno il brutto vizio di morire d'estate: come Mika Ysmamoto, un'altra incorreggibile ficcanaso morta per troppa ficcanasaggine. O Neil Armstrong, che forse dalla Luna non era mai tornato fino in fondo. O Sergio Toppi, che avrebbe potuto disegnare una avventura su cui prima o poi torneremo. O Tony Scott.
Partenze.
E arrivi.
Molto attesi, e non troppo a sproposito. Come il Cavaliere Oscuro - Il ritorno, di cui riparleremo nelle prossime ore qui e altrove. O come una strip comica di prossima uscita su un certo mensile a fumetti nienta affatto comico. O come un'adozione che ha sonnecchiato per tre lunghi anni, e che proprio il 21 di agosto si è svegliata con la possibilità più bella che The Voglinos potessero desiderare: una bambina.
Arrivi e Partenze, dicevamo. E bagagli leggerissimi, frivoli, o gonfi di sottintesi e conseguenze e pesanti come montagne. Bagagli da fare, da disfare, da rifare, da portare da soli o insieme.
Da oggi.

2 commenti:

CREPASCOLO ha detto...

Bentornato e benvenuta alla piccola Voglina.

illustrAutori ha detto...

Ma che ritorno spettacolare! Ottimo anche per riprendersi dopo Kubert, Toppi e Armstrong...