mercoledì 8 febbraio 2012

Risolto giallo



Sempre un passo avanti agli altri, noi milanesi.
Fino a qualche mese fa, la fermata della Metro di Piazza Abbiategrasso era territorio dei testimoni di Genova.
Come in Dragon Age, ogni accesso alle vie profonde della M2 prevedeva una scaramuccia preventiva contro i giannizzeri della Torre di Guardia. I Genoani erano riusciti a cacciare dall'ingresso all'inframondo anche i paper-boys di Lotta Comunista, quelli che basta comprargli una copia del giornale nell'adolescenza che si sa 'ste cazzate le fai da ragazzino e te li ritrovi a batter cassa all'uscio vita natural durante.
E insomma, alla fine ci eravamo quasi messi l'animo in pace.
Finché una mattina non capito davanti alla metro e ci trovo un orientale che mi rifila un foglietto con su scritto Nam-mioho-renghe-chio.
Visto che Cajelli mi ha attaccato la sospettosite acuta, comincio a pensare a una cospirazione cinese tipo Tex di Bonelli e Letteri, con i cinesi alla conquista di Milano via messaggio subliminale e noi veri fighi wasp ad assoldare gente tonica fra trani e palestre per ristabilire la legge e l'ordine.
Poi faccio un giro su internet e scopro che

"Il Tempio Lankaramaya di Milano ospita un gruppo di Meditazione Vipassana; aperto a tutti, senza distinzione di religione, etnia, colore, sesso, lingua, opinione politica o di altro genere, origine nazionale o sociale, censo, nascita, età o altra condizione. La meditazione in gruppo dura circa un'ora e si svolge nella sala grande del Tempio. I monaci residenti conferiscono i Tre Rifugi e i Cinque Precetti e concludono gli incontri con la recitazione tradizionale del Metta Sutta, augurando pace, prosperità e felicità a tutte le creature dell'universo."

Il Tempio Lankaramaya, vedi un po' le coincidenze, sta proprio dietro Piazza Abbiategrasso.
Libero dai Lottacomunisti e dai Testimoni di Genova, non posso che proclamare la mia Devozione al Sutra del Loto della Legge Meravigliosa insieme con Tina Turner. E vai.

1 commento:

ale ha detto...

peró Tina Turner pratica il buddismo giapponese della Soka Gakkai :)