giovedì 29 settembre 2011

Siam così

Godibile azzardo di Matt Hallinan, concept artist e illustratore con un discreto curriculum fra marchettoni e videogame: (re)inventarsi dei puffi anatomicamente verosimili. Forse Peyo apprezzerebbe. Il dipinto digitale in alta risoluzione è sul sito del nostro: per carità di dio, non facciamolo vedere alla Gelmini.

3 commenti:

CREPASCOLO ha detto...

Andato sul sito, copiaincollato immagine e spedita a Crepascola - nell'oggetto: '' Crepascolino in blu ? ''. La risposta è arrivata immediatamente: '' Bleah, restituiscimi le chiavi di casa e diventa un ricordo molesto di quelli che affiorano solo se un filotto di bresaola si palesa nella notte dove la lingua possa battere senza ritegno quando proprio non hai la forza morale di lanciare da parte le coperte e raggiungere il filo interdentale che sicuramente qualcuno ha seppellito dove nemmeno l'arcangelo Gabriele saprebbe ritrovarlo ''. Più o meno. La mia è una sintesi.
Io lo so che il mio cucciolo è color carne e non veste come Robinson Crusoe che gioca a Monjiro in un film con Tom Hanks, ma ormai è tardi e stanotte dovrò dormire nel garage sopra una catasta di vecchi 45 giri di Cristina D'Avena. Cattiva !

Unknown ha detto...

Parli della bresaola, immagino.

CREPASCOLO ha detto...

Naturalmente.
Crepascola non sopporta Tarantino, ma prima di sposarmi mi ha portato in un locale dove cloni di Beth Ditto si lanciano furetti ricoperti di salsa di ortiche selvatica su di un ring ricoperto di gusci di spagnolette - in quei giorni era la road manager di MazUrca,praticamente Moira Orfei in un incubo di Russ Meyer - e mi ha detto: '' Semmai in sogno ti azzarderai a pensar male di me, ti conviene svegliarti e strisciare sopra un chilometro di cocci per poi chiedermi scusa, nella manina una cosina non inferiore al carato e mezzo, montatura non dozzinale ''
Come diceva Iron Man alla Pantera Nera in uno dei pochi albi in cui Rich Buchler non si era incollato al tavolo luminoso: - Guarda prima di saltare ! - T'Challa non ha seguito il consiglio. E nemmeno io. Il re di Wakanda potrebbe avere la mascella di Snipes sotto la maschera nera in un prossimo blockbuster. Per me occorrerebbe una seduta spiritica e la maschera di Buster Keaton...