lunedì 23 agosto 2010

Frutti estivi


Le cose migliori della vita sono salatine. Mare compreso.

Se capita di incontrare un randagio che ha l’aria di passarsela bene, non è il caso di portarselo a casa. Per quanto sembri incredibile, il randagismo può anche essere un karma.

Le meduse spiaggiate non pungono.

Mai uscire di casa senza filo interdentale, acetilsalicilico e nimesulide. Pensare che non servano o che «tanto se ho bisogno li compro là» può essere un grosso errore di valutazione.

Durante l’estate, l’ansia va a svagarsi negli angoli più esotici del cervello. Però torna a trovarti ogni notte, mentre dormi, per farti sapere come va.

Quando ti senti bene davvero, l’autoradio è un di più: you come with your own soundtrack.

Maneggiare un decespugliatore è molto più difficile che maneggiare un rastrello. Maneggiare un rastrello è molto più difficile che maneggiare un Pc.

Letture da spiaggia 1: Eva tremila non è più come una volta. Novella, invece, è sempre una garanzia: qualità costante nel tempo. Vanity Fair è sopravvalutato, ma fa più fino, e ha foto migliori.

Letture da spiaggia 2: gli unici fumetti che rimedi nelle edicole balneari sonoTex, Diabolik e Topolino. Incredibilmente, qualcuno ha anche Kerry Kross. In caso di crisi, meglio metter mano alla propria collezione privata.

quest’estate, in Spagna, è andato fortissimo il balconing, cioè l’arte deficiente di scaraventarsi giù dai poggioli degli alberghi.

In spiaggia, i topless più deprimenti sono quelli dei maschi in soprappeso.

Durata media della partita media a beach tennis: 20’. Quantità media di tic-toc per battuta: 13.

Coincidenza estiva: scegliere a caso tre libri da leggere, scoprire che tutti e tre parlano di atleti che hanno rinunciato a una promettente carriera per un bene più grande, e chiedersi se per caso non ci sia sotto il messaggio.

Coincidenza mistica: seguire Gesù. Sui Giovi. Sotto forma di un portacontainer siglato appunto GESU 3879658 che ti precede.

Le vacanze sono fatte per cogliere il finocchietto selvatico da far seccare, abbronzarsi di brutto e scoprire cosa sia un Melvin, o cosa voglia dire Blue on Blue.

Sono tornato.

2 commenti:

CREPASCOLO ha detto...

Peccato che Kerry Kross esca solo in Spagna. Ho letto da qualche parte che i francesi pubblicarono un numero in più del mensile Cliff. Nemo propheta in patria.

La Spagna - è noto - è la prossima Grecia. In caso di crisi si taglia il superfluo - a meno che non si tratti di una Crisi DC: 1) in USA aumentano le miniserie 2) in Italia, dalla crisi della Dc il numero dei partiti superflui non è diminuito.

Nel caso nella terra di Banderas si smetta di produrre pagine inedite della divina creatura di Secchi/Perucca, ci permettiamo di riassumere per i lettori italiani cosa è successo nel serial della sosia di Maurizia Paradiso:
Kerry chiude la sua agenzia investigativa ed inizia a lavorare per una rivista di gossip ( lo so, è un omaggio al traghetto Alias-The Pulse di Bendis/AAVV ). Una cura a base di acido acetilsalecilico azzera la pallottola che riposa nel suo cranio ( non è + folle del modo in cui Kriminal è stato rianimato, qualche anno fa, sempre dalla premiata ditta ), ma comporta, quale ineffabile effetto collatterale, una incoerbile obesità ed un cambio di sesso ( non è + folle della mutazione dello scienziato biondo Cliff in un nero nerboruto ).
Il ''nuovo '' Jim Kerry - lo so come suona e lo sa anche Secchi - passa il tempo in spiaggia, sfoggiando un topless deprimente quale solo i maschi in sovrappeso possono sfoggiare.
Nella sua nuova identità raccoglie informazioni che macina per il suo zine.
Personalmente ho amato l'albo in cui scopre che il driver di un pontacontainer è un serial killer di quadrupedi che crede di dover realizzare una coincidenza mistica ( lo so, come quasi tutti i killer di Dan Brown ) filtrando randagi attraverso un decespugliatore. Nello show down finale Jim Kerry spiaggia una medusa sul muso del suo antagonista che, punto sul vivo, compie il suo karma inciampando in un rastrello e precipitando nel mare. Salatino e definitivo. Brr.

Ben tornato.

ale ha detto...

Ben tornato.