lunedì 31 maggio 2010

Mi ricordo la Go Bug


La produceva la Politoys. Pesantissima, era disponibile in diversi modelli: dune buggy, maggiolone, Citroen 2 Cv.
A bordo, sempre lo stesso driver con zuccotto di lana, occhiali a specchio e baffoni: un tocco di ridondanza che guastava l'essenzialità psichedelica dell'insieme, e mi impediva di apprezzare fino in fondo il mio maggiolone.
A un certo punto, ho fatto una cazzata sesquipedale, e me ne sono liberato.
Errore tragico del quale sono amaramente pentito, haimé.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

La mia era verde, come quella della foto.
L'ho distrutta, eppure da qualche parte conservo ancora il pianale con le ruote e mezza carrozzeria.
Forse anche la testa dell'omino.
1975, quasi 40 anni fa.
Impossibile ritrovarne una uguale.
Saluti.
Nicola
slutrs@tin.it

Anonimo ha detto...

Salve!io sono modellista e collezionista anche dei modelli "Deal's Wheels",così si chiamano,e ne ho ben 3 e tutte conservate perfettamente di cui 2 dove ho potuto ricostruire alcuni i pezzi mancanti(specchietti,marmittone,contakilometri)con lo stampo in resina..possiedo anche la bang buggy e altri modelli del disegnatore Dave Deal,difatti questa serie di modelli tipo "comics"ne estono molti altri ma anche degli aerei che purtroppo in Italia non sono reperibili.Per chi si vuole,può visitare il sito:
http://treswright.vervehosting.com/
e osservare gli altri modelli di "Deal's Whells".
Un saluto a tutti!
William-GE

Anonimo ha detto...

aggiungo che gli slogan più utilizzati per questi modelli sono "Hi-Bloatation" e " Good&Boot"(tradotto come "ottimo stivale"visto le dimensioni delle ruote si può capire..).
Personalmente non sono riuscito a tradurre e quindi a dare un giusto significato..

Anonimo ha detto...

li si può vedere bene sulle spalle dei grossi pneumatici..

Anonimo ha detto...

Salve, avevo postato il primo commento.
Ne ho trovate addirittura due, le ho restaurate quasi completamente, anche riproducendo il colore.
E ce ne sono ancora in giro, in vendita, sempre da restaurare.
Un ringraziamento a William-GE per tutte le utili informazioni.
Nicola
slutrs@tiscali.it