lunedì 1 marzo 2010

Morti di fama


No, non se ne sentiva proprio il bisogno, dei fumetti di Lady Gaga.
Però tranqui, la nuova serie Fame della Bluewater Comics non si ferma alla nuova Madonna: c'è spazio anche per Robert Pattinson, David Beckham, 50 Cents e molte altre icone pop. Sighhh.

1 commento:

CREPASCOLO ha detto...

Sono fan della prima ora della Bluewater - riporta sugli scaffali delle fumetterie USA i comics di William Shatner e Logan's Run
( non l'ennesimo riduzione del film sci-fi con Michael York, ma un libello sulla presenza eccessiva di Wolverine negli albi Marvel ) - ma devo denunciare, a malincuore, che la loro ultima trovata è un plagio di un vecchio progetto italiano mai andato oltre i rumors nelle fanzine. In sintesi: un network di cartoonists, dopo un rodaggio in rete, si stava per lanciare nella creazione di bios fumettate di icone pop nostrane - Er Piotta al posto di 50 Cents ( allora il cambio avvantaggiava la terra del capitano Kirk )Marcella Bella invece di Beckam ( in quei giorni un gossip diffuso voleva la ns ricciolina al posto di Posh Spice ) e Cris Malgioglio come Lady Gaga dello Stivale.
Purtroppo i creativi cominciarono a discutere di sinergie, target di riferimento e penetrazione del mercato e i loro lavori si arenarono come quelli della Bicamerale, con danni anche maggiori perchè l'arte sequenziale in Italia procede con il passo dell'alpino, mentre nell'America lontana, dall'altra parte della luna, Shatner è passato da Kirk di Star Trek a Denny Crane di Boston Legal. Peccato.