domenica 29 marzo 2009

Cartoomix


L'unica cosa che ha funzionato col culo, come si evince dallo sgorbio qui a lato, è la mia macchinetta fotografica. Lo zoom, in mancanza di uno stabilizzatore dell'immagine, è una funzione incompatibile con la vita. Nota mentale: molto meglio la reflex.
Per il resto, giornata grigia ma piacevolissima.
Mi porto a casa:
-Un tot di nuove, piacevoli conoscenze (Cito a caso Maurizio Principato di RadioPop, il grande Fabio Celoni e il giovine ma promettente Sergio Gerasi di Trigger)
- Un tot di vecchie, piacevoli conoscenze (Diego Cajelli, Giuseppe Ferrario, Stefano Marzorati e Loris Cantarelli, con cui ho chiacchierato di traduzioni belle e brutte, serie Tv, Bonigli, progressive rock e altre facezie; Laura Scarpa, che ho ringraziato molto per il bel fumetto in ciabatte su Coreingrapho; l'immancabile Luca Boschi; e last but not least, Sergio Bonelli himself, squisitissimissimo anfitrione)
- Un tot di spunti per pezzi interviste e progettini possibili di cui per ora non dico nulla per scaramanzia
- Un principio di congestione causa vestiario davvero troppo light per la notte buia e tempestosa di sabato.
Sulla mostra mercato in sé, che dire: mostra poca, mercato molto, forse anche troppo. È curioso che tanti big dell'editoria milanese disertino una manifestazione dove potrebbero giocare in casa. Però, niente Disney e niente Rizzoli,Lizard, tiè.
Non ho comprato niente, né fumetti, né magliette né pupazzi. Si vede che l'età porta saggezza.
Nella (mossissima) foto, Diego Cajelli si premia da solo citando i Simpson. La metto su giusto per la cronaca.

Nessun commento: