martedì 6 marzo 2007

Out Of This World


Antonio Solinas, mio quasi conterraneo nonché gestore del superlativo magazine on line De:Code, mi invita a collaborare con il suo nuovo sito. Con una “conditio sine qua non” che è allo stesso tempo difficilissima e stimolante: quella di esercitare fino in fondo il mio diritto/dovere di critica senza alcun cedimento verso il buonismo e l’accondiscendenza di tanti siti sui comics. Va da sé che Antonio non mi conosce a fondo, altrimenti saprebbe che ho sempre odiato ipocriti e leccaculo sopra ogni cosa. Ma ho deciso di accogliere il suo invito con una rubrichina sui fumetti che ogni buon appassionato dovrebbe avere in casa. Non quelli più rari, né quelli più cari, né quelli più introvabili, che queste pippe le lascio volentieri agli onanisti. Semmai, quelli che ritengo semplicemente più funzionali alla sete di avventura, umorismo o relax del lettore medio. Invito tutti gli interessati a tener d’occhio questo blog per tempi e modi del debutto. E nel frattempo, colgo l’occasione per dire che se in questi giorni sono un po’ fantasmatico è perché sto facendo tardi un paio di progetti che mi stanno molto a cuore e di cui non voglio parlare per pura scaramanzia. Però resto sintonizzato. Promesso.

Nessun commento: