giovedì 27 settembre 2007
Ehilà, Beppa!
26 settembre, pausa caffè. Davanti a una tazzina di qualcosa si inganna il tempo chiacchierando dei lavori che schizzano fra una scrivania e l’altra. A un certo punto, ci sintonizziamo su radio-serva per gli ultimi commenti sulla new entry della nostra gabbia di matti, Mirella Mariani. Brava, è bravissima. In più, è proprio bella bella. il che non guasta, dico io. E poi, senza neanche rendermene conto:
“Sempre meglio che ritrovarsi gomito a gomito con Beppa Giosef”.
Miseriaccia.
Beppa Giosef.
È un sacco che non ci pensavo, a Beppa Giosef.
E dire che donne così non si incontrano mica tutti i giorni.
Un grazie a scoppio ritardato a Max Bunker, dunque. Uno che nella vita ha creato Beppa Giosef e riesce a compiere cinquecento numeri con due anni d'anticipo, un minimo di attenzione la merita.
domenica 23 settembre 2007
Qualcosa fra i piedi
A volte, nella vita, capita di sintonizzarsi su stazioni che normalmente se ne stanno ben nascoste nel rumore bianco dell’esistenza. Un istante prima è caos, sfrigolio di frattali, effetto neve. Un istante dopo, è bonaccia. E dal silenzio emerge un segnale cristallino. Qualcosa che magari avevi già visto o sentito mille volte, ma che fino al momento giusto non avevi mai notato. E che, finalmente, ti accarezza l’anima. A me, negli ultimi giorni, sta succedendo proprio questo. Tutta colpa della biografia di Kurt Cobain che ho letteralmente divorato negli ultimi giorni. O della chiacchieratissima mostra fotografica di Jessica Dimmock che ha appena aperto i battenti alla galleria Forma di Milano. O dei dischi di Morgan e De André che sto ascoltando nelle ultime settimane. Roba che sembra fatta apposta per dare un sapore più ricco e struggente alla mia cronica malinconia autunnale.
mercoledì 19 settembre 2007
martedì 18 settembre 2007
Guardando i guardiani
Dopo la fotina bella ma striminzita di qualche mese fa, cominciano a saltar fuori i primi dettagli sul "Watchmen" di Zack Snyder. Personalmente, non è che proprio trattenga il respiro nell'attesa: Dark Knight a parte, comincio ad averne le scuffie piene di comic book movies. Però, però. Se venisse bene, "Watchmen" potrebbe anche non essere male. Nel caso interessi, comunque, c'è on line la prima review dello script di Alex Tse. Occhio agli spoiler.
lunedì 17 settembre 2007
Fica, anyone?
Ho ricevuto un invito alla presentazione del MiSex, che quest’anno si presenta più ricco che mai. Fra gli eventi, un cameo dell’infrequentabile Fabrizio Corona, che come da comunicato stampa “Si esprimerà con lo splendido corpo di Elena Grimaldi”, le lezioni di fellatio di Valentine Demy, Kristine Klaus, Natasha Kiss, e molti altri articoli di pregio. Siccome io non ci ho voglia di andarci, sono pronto a girare l’invito a chiunque voglia provare l’ebbrezza. Sempre che, ovviamente, si prenda la briga di documentare il tutto su un apposito post. Se interessa, c’è tempo fino a dopodomani mattina sul prestino. Attendo adesioni.
venerdì 14 settembre 2007
martedì 11 settembre 2007
Carciofon, carciofon
È arrivato dopo il tiggì, proprio come una volta. Si è presentato al pubblico con tutto il suo armamentario vintage: le auto pigiate come sardine, il tavolino di formica in mezzo al traffico, e quello slogan un po’ Fantozzi un po’ Queineau contro il logorio della vita moderna. È proprio lui, l’aperitivo a base di carciofo, l’oggetto del desiderio annunciato di questo scorcio di autunno 2007. Un grazie alla Campari per il coraggio di averlo tirato fuori dal freezer, uno alla Euro Rscg per lo spot fotocopia, e uno a a Elio e le storie tese per il nuovo jingle a base di “carciofon”: senza la loro faccia di tolla, un’idea così non avrebbe mai potuto andare in porto. Un brindisi, dunque, ovviamente a base di Cynar. Io corro a comprarlo asap: in fondo, sono trent’anni che mi chiedo che cazzo di sapore abbia.
Sono poco, ma ci sono
Non ho neanche fatto in tempo a metter piede in ufficio, che la grande ruota da criceti nella quale zampetto abitualmente a ricominciato a girare a trecento all'ora. Tempo a disposizione, pochissimo; e in compenso, un sacco di cose da fare.
Rubo tre secondi al frullatore per sottolineare che sono poco ma ci sono, come la particella dell'acqua Lete. E per regalare al gentile pubblico un numero acrobatico ambientato in un tempo e in un luogo che non mi sono mai sembrati così lontani. E al momento mi mancano un bel po'.
Rubo tre secondi al frullatore per sottolineare che sono poco ma ci sono, come la particella dell'acqua Lete. E per regalare al gentile pubblico un numero acrobatico ambientato in un tempo e in un luogo che non mi sono mai sembrati così lontani. E al momento mi mancano un bel po'.
lunedì 3 settembre 2007
Rimoscion Emoscion
Lunedì sera. Vago senso di apatia da rientro. In Tv, niente da vedere, a parte Heroes, che rimbalzo per puro snobismo e perché ne ho le palle piene dell’hype da serial. Gira gira, a un certo punto casco su MTv, dove impazza un programma sugli Anni Ottanta. E fra Propaganda, Neneh Cherry e Eurythmics vari, a un certo punto salta fuori pure un videoclip dei Milli Vanilli. E finalmente capisco perché, nonostante Talking Heads, Talk Talk e compagnia cantante, gli anni della mia adolescenza passano per un periodo buio che nemmeno il medioevo. Meno male che a un certo punto con certe facce da copertina è scattata una clamorosa rimoscion emoscion, altrimenti sarebbero stati veramente dolori.
Iscriviti a:
Post (Atom)