venerdì 13 luglio 2012

Spaziando

Serate spaziali, i giovedì di Fox Retro (canale 132 di Sky). Che da questa settimana sono tutte dei serial firmati dall'incredibile Gerry Anderson.
Quindi, per capirci: Ufo.
Quindi, per capirci: Thunderbirds.
Quindi, per capirci: Spazio: 1999.
Grande è la goduria sotto il cielo stellato che snocciola Ufi trottolosi e astrodildi fiammeggianti: van giù come ciliegie, si sa. Ne gode anche Aless. Cecchi Paone (foto).

1 commento:

CREPASCOLO ha detto...

Il 13/09/1999 ho incontrato Alex Paone ed Orso Maria Guerrini all'annuale convention dei fans del toupet di Martin Landau.
Martin non era presente, come al solito, perchè è convinto che si nota di più se non viene. Troppi film di Moretti. Orso ha ringraziato gli Anderson perchè il partecipare ad un episodio di Spazio 1999 gli fece ottenere un contratto millenario con la birra Moretti. Il parrucchino di Landau raccontò che Hitch vide Martin interpretare a teatro un personaggio macho e gli offrì la parte del segretario gay di James Mason in Intrigo Internazionale (storico ndr ) . Alex Paone disse che non si era accorto che Martin fosse gay nel film ( " credevo fosse invaghito di Eve Marie Saint! " ). Colpa del doppiaggio. Anche lo Starr Saxon nemico di Daredevil, nelle intenzioni di Stan Lee e BWS doveva essere il primo nemico omosessuale di Scavezzacollo, ma non se ne era accorto nessuno leggendo le traduz Corno. E' difficile anche con gli Essential Marvel in lingua originale.
Alex disse che occorreva qualcosa di radicale per permettere che i futuri coming out fossero chiari - una cosa come i radicali d'antan che sostenevano la loro bisessualità anche quando al massimo erano invaghiti di Loredana Bertè - e piantò la moglie per una marionetta che ricordava il pupazzo del Ventriloquo nemico di Bats. Andai a trovarli nel loro buen retiro. Dopo il crepuscolo, se ne stavano in giardino a guardare la luna e a cantare Moonage Daydream. Bellissimi.