giovedì 12 luglio 2012

Decrepitalia

Bravo, Berlusca: ricandidati. Senza le tue sparate sui ristoranti pieni, i voli aerei introvabili, l'ItaliailPaesecheioamo, i milioni di posti di lavoro le olgettinas i sondaggi eccecc. qui si cominciava a dormire tecnicamente preoccupati. E, dato che abbiamo deciso di cambiar nome al partito, dalle colonne di AVSL ci permettiamo di suggerirtene uno veramente cool:
Decrepitalia.
Senti che bel suono: DECREPITALIA. Suona male da Dio. E c'è dentro tutto: il Paese che tu ami, la decrescita di Latouche et al., il crepitio dei fumogeni, lo spirito riformista di questi tempi così rutilanti e forieri di manganellate a lavoratori e poverazzi, come i favolosi Fifties del governo Scelba. Ah, le buone vecchie cose di una volta.
Su, tutti in coro: Decreepitaliaaa, che siamo tantissimiii.

1 commento:

CREPASCOLO ha detto...

Caro Sig. Voglino,
Le rinnoviamo tutta la ns simpatia, nonostante il suo emendabie passato - ammetterà che la sua dieta a base di infanti non sia compatibile con chi i bimbi li fa cantare nello show del signor Scotti - ma noi del Think Tank di Decrepitalia - marchio registrato, quindi occhio alla penna - non avevano alternative. Abbiamo provato a scommettere su Angie Maschio Alfa, ma le prime proiez del pilota delle sue avventure elettorali non ci hanno rincuorato: il commento + benevolo è stato il suggerimento di restituire Vincent Schiavelli
( RIP ) alla Cinelandia USA.

Con stima e nella speranza che un giorno potremo azzeccare il prezzo giusto per strapparla al competitor.