
No, non se ne sentiva proprio il bisogno, dei fumetti di Lady Gaga.
Però tranqui, la nuova serie Fame della Bluewater Comics non si ferma alla nuova Madonna: c'è spazio anche per Robert Pattinson, David Beckham, 50 Cents e molte altre icone pop. Sighhh.
1 commento:
Sono fan della prima ora della Bluewater - riporta sugli scaffali delle fumetterie USA i comics di William Shatner e Logan's Run
( non l'ennesimo riduzione del film sci-fi con Michael York, ma un libello sulla presenza eccessiva di Wolverine negli albi Marvel ) - ma devo denunciare, a malincuore, che la loro ultima trovata è un plagio di un vecchio progetto italiano mai andato oltre i rumors nelle fanzine. In sintesi: un network di cartoonists, dopo un rodaggio in rete, si stava per lanciare nella creazione di bios fumettate di icone pop nostrane - Er Piotta al posto di 50 Cents ( allora il cambio avvantaggiava la terra del capitano Kirk )Marcella Bella invece di Beckam ( in quei giorni un gossip diffuso voleva la ns ricciolina al posto di Posh Spice ) e Cris Malgioglio come Lady Gaga dello Stivale.
Purtroppo i creativi cominciarono a discutere di sinergie, target di riferimento e penetrazione del mercato e i loro lavori si arenarono come quelli della Bicamerale, con danni anche maggiori perchè l'arte sequenziale in Italia procede con il passo dell'alpino, mentre nell'America lontana, dall'altra parte della luna, Shatner è passato da Kirk di Star Trek a Denny Crane di Boston Legal. Peccato.
Posta un commento