
Magari esagero, eh.
Ma questo quindicesimo numero di Alan Ford Story rappresenta un piccolo grande punto di svolta nella produzione della premiata ditta Magnus & Bunker: lo humour è urticante e scatenato, l'alchimia testo-disegni perfetta, e Magnus - ormai affrancato dalle inflessioni nerissime di Kriminal e Satanik - dà sfogo a tutto il suo talento da comedy performer.
Un fumetto imperdibile, insomma. Anche e soprattutto per i non iniziati. Che ogni mercoledì hanno un'ottima occasione per scoprire una serie come non se ne fanno più.
1 commento:
Circus è stata la prima storia di Magnus & Bunker che abbia mai letto - avevo l'età degli entusiasmi e risi a crepapelle - tra l'altro è uno degli albi dove funziona meglio il corale - segnalo come capolavoro di humour nero l'albo 'il giorno della befana ' in cui un giudice ed un sindaco scommettono su quanti sceriffi eletti dall'altro riescono ad uccidere. negli anni Secchi sposerà il suo cinismo allo spirito del tempo e nei giorni del Condor ( più o meno ) imbastirà ''una losca vicenda '' in cui il Governo si serve di un killer prezzolato che però sbaglia, per un refuso, la sua preda. Roba da siuri.
Posta un commento