lunedì 28 novembre 2011

Lsdead

Morto Ken Russell non se ne fa un altro.

1 commento:

CREPASCOLO ha detto...

Non è la prima volta che sbagli ad abbinare la foto al tuo post. Immagino che la febbre fosse ancora alta - come direbbe la voce fuori campo nel promo di Staying Alive - per FM e il suo fumetto ormai leggendaryo in Italia anche se nessuno lo ha ancora tradotto.

Il tipo nel dagherro è Steiger mentre sostiene il provino per Missouri. La parte della Plati killer andrà poi a Brando, ma la performance di Rod era interessante. Russell la vide sullo schermo gigante montato davanti alla piscina nella villa di Nicholson. Jack era in giro a cercare Roman e, se lo avesse trovato, forse oggi il regista non girerebbe film in contumacia.
Ken decise di girare una pellicola su Supes - quella di Donner non lo aveva convinto fino in fondo ( '' se Ford è uno dei 4 cavalieri apocalittici e Brando un vinto tra i vincitori, dove si capisce che Kal non è Cristo, ma crede di esserlo, sebbene sia stato cresciuto dall'Altra Parte ? ''decenni prima di Mark Millar ndr !) - che iniziava con Lee Falk, Orson e Jerry & Joe che si rintanavano nel Bates Motel e si sfidavano, scommettendo di poter scrivere, in una notte, la storia del Super-Uomo. Falk creò un laconico gigante nero nomato Lotario con latenti poteri psionici che scaturivano da una sua altra personalità di azzimato clone di Dick Charles. Il Cittadino Orson propose un tycoon populista ed interventista con una straordinaria sensibilità x i media che appioppava alle folle mesmerizzate memorabili arringhe radiofoniche che terminavano con una risata inquietante. Jerry and Joe si inventarono il Giocattolaio - che avrebbe dovuto avere il volto segnato ed intenso di Rod - potentissimo burattinaio capace di influenzare i mercati manovrando da dietro le quinte i balocchi che altri chiamano banche, agenzie di rating e governi.
Non so cosa sia successo poi - forse la lavorazione del video Wild Boys dei Duran Duran lo ha distratto - ma di Stati Allucinati non si è saputo + nulla. Peccato.