Magara ! è il titolo provvisorio del nuovo romanzo SBE, testi di Sam Bersani e disegni di Bob Diso. La storia in poche parole: Ivano Marescotti sta valutando la possibilità di accettare di interpretare Pier Luigi Bersani in un biopic diretto da Alf Pacinotti. Performer perfezionista, il Mares gira tutte le bettole di Bettola ( comune dove è nato il segretario del PD ndr ) alla ricerca di info utili e scopre che la notte in cui ''nacque'' PLB, strane luci comparvero nel cielo del crepuscolo. Un contadino del piacentino, in quella stessa notte, potè leggere nel suo grano che tre prosciutti non fanno un maiale. Tignoso, il nostro continua le sue indagini ed inciampa in Kikko & Spillane, due MIB che intendono impedirgli di raggiungere la Verità. Alla fine il Mares scoprirà che PLB è un antibiotico alieno inoculato nel sistema Europa per impedire che qualcuno, seriamente, possa fermare gli ET che danno del tu a banche et similia dal terraformare il pianeta siccome una Grande Madripoor, ma meno intrigante. Ogni tanto a PLB gira il boccino e perde di efficacia farmaceutica - Crisis del 2006 e tentativo poi rientrato di liberalizzare le tariffe dei legali ed agevolare il sorgere delle parafarmacie ndr - ma poi il fiume torna nel suo alveo. Lieto fine ?
2 commenti:
Magara ! è il titolo provvisorio del nuovo romanzo SBE, testi di Sam Bersani e disegni di Bob Diso.
La storia in poche parole: Ivano Marescotti sta valutando la possibilità di accettare di interpretare Pier Luigi Bersani in un biopic diretto da Alf Pacinotti. Performer perfezionista, il Mares gira tutte le bettole di Bettola ( comune dove è nato il segretario del PD ndr ) alla ricerca di info utili e scopre che la notte in cui ''nacque'' PLB, strane luci comparvero nel cielo del crepuscolo. Un contadino del piacentino, in quella stessa notte, potè leggere nel suo grano che tre prosciutti non fanno un maiale. Tignoso, il nostro continua le sue indagini ed inciampa in Kikko & Spillane, due MIB che intendono impedirgli di raggiungere la Verità. Alla fine il Mares scoprirà che PLB è un antibiotico alieno inoculato nel sistema Europa per impedire che qualcuno, seriamente, possa fermare gli ET che danno del tu a banche et similia dal terraformare il pianeta siccome una Grande Madripoor, ma meno intrigante. Ogni tanto a PLB gira il boccino e perde di efficacia farmaceutica
- Crisis del 2006 e tentativo poi rientrato di liberalizzare le tariffe dei legali ed agevolare il sorgere delle parafarmacie ndr - ma poi il fiume torna nel suo alveo. Lieto fine ?
Ma che hanno letto l'ultima trilogia di Ortolani dei Sacrificabili, per mettere su il cast? :)
Posta un commento