Più che Placido - il commissario Cattani ha lo sguardo di predatore - La Malfa travestito da Woody Allen. Non siamo tra quelli che, quando sentono la parola intellettuale, tirano fuori la pistola ad acqua calda - abbiamo l'età e la mancanza di pudore di chi ha messo una giacca come quella nella foto del signor Omen - e ci pare che il WWF non abbia fatto nulla per proteggere i pensatori, scambiandoli per Onan barbari del neurone, ed oggi il nostro non sarebbe il beniamino del pubblico nemmeno se la sua rubrica si chiamasse Lake Placid. Sarà un caso, ma le ultime fatiche di Pieraccioni e Verdone si intitolano Io e qualcosa. Non la prima persona di un punto di vista, ma il sommesso assordante pigoliò dell'individuo che, in una qualsiasi festa, sale in piedi sulla seggiola per vedere meglio dove si trovano gli antipasti migliori. Non sono tempi placidi, ma ombre crepascolari. Mm.
1 commento:
Più che Placido - il commissario Cattani ha lo sguardo di predatore - La Malfa travestito da Woody Allen.
Non siamo tra quelli che, quando sentono la parola intellettuale, tirano fuori la pistola ad acqua calda - abbiamo l'età e la mancanza di pudore di chi ha messo una giacca come quella nella foto del signor Omen - e ci pare che il WWF non abbia fatto nulla per proteggere i pensatori, scambiandoli per Onan barbari del neurone, ed oggi il nostro non sarebbe il beniamino del pubblico nemmeno se la sua rubrica si chiamasse Lake Placid.
Sarà un caso, ma le ultime fatiche di Pieraccioni e Verdone si intitolano Io e qualcosa. Non la prima persona di un punto di vista, ma il sommesso assordante pigoliò dell'individuo che, in una qualsiasi festa, sale in piedi sulla seggiola per vedere meglio dove si trovano gli antipasti migliori. Non sono tempi placidi, ma ombre crepascolari. Mm.
Posta un commento