sabato 27 ottobre 2012

Perdersi

Perdersi la terza stagione di The Walking Dead.
E la seconda di Ufo.
Con la ragionevole speranza di recuperarli, prima o poi.
Perdersi Lucca e il lancio della strip prodotta per Saldapress insieme al Giorgini, Zetacomezombie. Gran peccato, perché si ubriacheranno alla faccia mia.
Perdersi le primarie del Piddì, ma anche quelle del Pidielle. A pensarci, non esattamente una gran perdita.
Perdersi l'unica serata mondana cui non hai mai rinunciato, la festa del tuo compleanno.
Perché il quattordici undici quest'anno si celebra in famiglia.
Io, la Ele e nostra figlia.
Perdersi in uno dei pochi angoli di Messico dove non hai ancora ficcato il naso. Una piccola città con una storia più grande di lei. Una storia che sa di rivoluzione.
Perdersi buona parte dell'autunno, perché da quelle parti il sole non tramonta mai, nemmeno a dicembre. E se tutto va come pensiamo, a quell'epoca saremo ancora lì.
Perdersi fra le valigie, i saluti, gli imprevisti, le scadenze di un viaggio che comincia fra pochi giorni per non finire mai.
Perdersi la pasta integrale per strafogarsi di birria e frijoles refritos. Perdersi le castagne per assaggiare le calaberitas. Perdersi Sant'Ambroeus per el dia de los muertos. Perdersi Fastweb per andare più lenti. In tutti i sensi.
Perdersi dietro alle domande che non hai voglia di farti e a quelle per cui dovrai trovare per forza una risposta. Perdersi le radici per volar via, come un soffione portato dal vento e dalla strizza, e andare a crescere altrove. Perdersi un pezzetto di libertà per conquistarne molte altre.
Perdersi qualche brandello di intimità, per innamorarsi di quello che si è costruito. Perdersi fra i ricordi accumulati nei novecentosettanta e passa giorni trascorsi fin qui, guardando a quelli ancora da vivere. Perdersi per ritrovarsi, prima o poi. E nel caso non si fosse capito: martedì si comincia. Si parte. Si va. Hasta pronto, cabroncitos.

11 commenti:

Skull ha detto...

Alleluia!

¡¡Buen viaje, compadre!!

CREPASCOLO ha detto...

ciao

Unknown ha detto...

Un laconico Crepascolo.

CREPASCOLO ha detto...

Stasera canterò a Crepascolino " Lei è bella, lo so / è passato del tempo e io / ce l'ho nel sangue ancor / e vorrei e vorrei /
ritornare laggiù da lei, /
ma so che non andrò /
questi son sentimenti di contrabbando /meglio star qui seduto / guardare il cielo davanti a me "

Così si addormenterà sognando Messico e nuvole, come in quel video b/n dove una amica di Prince cantava Tu Vuole la Mia Bocca ( lo stesso italiano del tedesco Albertini dei sette uomini d'oro ndr ). Autodifesa. Da ormai una settimana gli leggo Cappuccetto Rosso o Rosaspina e non ne posso più. Sono arrivato al punto che al posto del lupo vedo quella poveretta di un vecchio Swamp Thing di Moore in cui la licantropìa è una metafora del ciclo muliebre. Ieri al parco ha giocato a palla con un suo amichetto indiano che sembrava uno dei bimbetti che correvano incontro a Jill Jones. Sono nella stessa classe della scuola materna. Il suo pard ha sparato una palla radente una carrozzina rosa che ha rischiato di trasformare nella spider di una micro cosplayer di Pink. Non credevo mi piacessero i bimbi prima di averne uno. Vedrai. A presto.

Ada ha detto...

Oh lo so bene cosa significa quel perdersi lì.. Quasi un anno fa mi son persa anch'io e non mi sono più ritrovata. Mi sono persa in un angolo magnifico della Colombia, affacciato sul Mar dei Caraibi. Ed è stato magnifico perdersi così.. Un vecchi tango dice: "Prima bisogna saper soffrire, poi amare e poi partire. E infine andare senza pensarci"
Que te vaja muy bien!

ale ha detto...

ah, dimenticavo: per TWD non preoccuparti. ti passo tutte le puntate al vostro ritorno :)

illustrAutori ha detto...

finalmente... un abbraccio fortissimo!

Unknown ha detto...

Grazie. Tu non stancarti troppo con il buon Vic.

illustrAutori ha detto...

lo gusto pian piano come il buon vino... ;-)

Chiara Trabella ha detto...

Buon viaggio!!!!!!

michele petrucci ha detto...

In grosso in bocca al lupo per l'inizio di questa avventura!