lunedì 22 ottobre 2012

Mi ricordo Black Beauty

Beauty, com'era noto fra gli iniziati nel pieno degli Anni di piombo, era la risposta inglese e vagamente Jane Austen a Furiacabbballodelwest. Stessa livrea catodica scura, stessi frizzi, stessi lazzi, stesso look tutto muscoli e sudore. Ma con un valore aggiunto in più: Judy Bowker. Una persona infinitamente meglio dell'insopportabile pinzillacchero con la camicia a quadri che rimbalzava intorno a Furiaccabballodelwest chiamando Furia di qua, Furia di là, mai che la gente si faccia i cazzi suoi.
Oooh, Judy, come era verde la tua valle, com'eri stupentemente suplime e quanto, quanto ti sognai con il mio cuoricione coi capelli a caschetto che faceva cloppiti clop: ora che ci penso, a parte i vestitini da Holly Hobbie, my wife un po' ti somiglia pure. Tie'.

1 commento:

CREPASCOLO ha detto...

E' Andromeda nel cast dello Scontro di Titani del 1981 con Sir Larry " Is it Safe ? " Olivier nei panni di Giove Pluvio. Judy deve essere una sagomaccia ( la reazione per essere stata Santa Chiara in un film di Zeffiro ? ).
Il primo giorno di riprese gira un campo e controcampo con Harry Hamlin ed esclama " Sei Perseo ? Trentaseo ! "
Larry, che recita versi del Bardo anche quando si lamenta che la sua pancetta non è croccante e le uova poco cotte, le ha fatto un provino per il maratoneta parte seconda - evidentemente Judy non aveva visto il primo e non sapeva che la risposta nazi a Wolverine incappava in un seppuku involontario con il suo artiglio retrattile - e l'ha legata ad una poltrona da dentista. Le ha fatto recitare il testo della canzone di Mal che accompagnava Furia come fosse il famoso monologo con cui inizia il terzo atto dell'Amleto, minacciandola di farle saltare tutte le otturazioni. Cattivo.