venerdì 16 settembre 2011

Alla romana

Spartacus-Gli dei dell'arena è una truzzata senza speranza.
Sempre meglio di Falling Skies, che nelle ultime puntate sta sbriciolando il muro in cartongesso di mistero che nasconde l'unico twist della prima stagione a botte di disvelamenti telefonati con sedici ore di anticipo. Ma non divaghiamo.
Una truzzata senza speranza, dicevamo: e questo è un fatto.
Però è una truzzata molto addictive per tutta una serie di motivi. Ludii gladiatori muscolari e curiosamente documentati (come nella realtà, nessuno vuole fare il reziario), nobili stronzissimi, suggestioni porne da testata edifumetto tipo Messalina, cast ben assortito. Fino a ieri nell'impasto del polpettone c'era anche lei, e scusate se è poco:


Jamie Murray, così battezzata in onore della donna bionica, è la figlia di Bill Murray, ma non quel Bill Murray lì. Leggo che ha fatto Dexter e un po' di altre robe, e ieri sera gli zozzoni l'hanno fatta strangugliare dal lanista delle dive, che gli venga un attacco di dermatite atopica, accidenti a lui.
E quindi, in memoriam, scatta il primo Se ne vanno all'insegna della fiction. Tie'. E non mi si venga a dire che Bonatti ha fatto Splat, che se no mi girano.

1 commento:

Pino ha detto...

Bellissima donna Jamie Murray... è una delle truffatrici del telefilm inglese Hustle, consigliatissimo anche se pochissimo pubblicizzato. Va in onda su la7 o la7d a orari e giorni un po' alla c@##o...