lunedì 12 novembre 2012

Aces Weekly!

Che ci fanno David Lloyd, Phil Hester, Kyle Baker, Herb Trimpe e un sacco di altri autori di fumetti europei su un piccolo guscio di noce perso nel mare tempestoso della Rete? Un'impresa che è possibile ammirare anche dall'altra parte dell'oceano: "Aces Weekly", una nuova rivista digitale in vendita solo sull'omonimo sito Web. 128 pagine di roba da acquistare a scatola chiusa, al miserabile prezzo di 7,99 Euro a numero. I primi sono già in vendita: una ottima occasione per sostenere il fumetto digitale, e quello indipendente.
(e per chi si chiedesse come mai gli ultimi post sono un po' sciatterelli: non sono io, è la app di blogger che è disegnata così. Ovvero un po' ad
Minchiam rispetto alla Magica interfaccia cui mi ero ahimè acostumbrado. In caso, si accettano dritte su eventuali tutorial).

1 commento:

CREPASCOLO ha detto...

Herb è vivo e lotta insieme a noi ? E' una notizia che cambia il segno di questa giornata che è iniziata con la scuola materna sotto zero e la nonna che si è ripreso Crepascolino per evitargli il congelamento ! Non è mai stato un fan favourite - io sono buono come il pane con i semi di sesamo , ma i suoi FF unplugged in modalità Rob Liefeld trascendevano ogni mio controllo come direbbe Valmont - ma il suo Hulk - specialmente se non rifinito con il cesello troppo preciso dei f.lli Severin - mi piaceva. Mi ha raccontato di quando è sceso nel micromondo e si è innamorato di Jarella ( storie di Harlan Ellison ndr ). Ancora oggi " Il Bruto che ama la terra dell'atomo " è il mantra che recito quando tento di infilare il filo nella cruna dell'ago per riattaccare bottone con qualcuno che non vedo da tempo. Se guardi con attenzione Cruise mentre si cala nel caveau della CIA nella prima Mission: Impossibile, sembra che stia pensando " Il Bruto che ama la terra dell'atomo ". Qualcuno lo sapeva ed infatti lo speciale della Casa delle Idee uscito in occasione del film depalmico aveva una cover di Rob Liefeld. Tom l'ha comperata e ha esclamato: " Herb, dove eri finito ? Eri sotto ghiaccio e ti ha scongelato il principe Namor ? "
Tom non conosce mia suocera. Peggio x lui.