mercoledì 4 gennaio 2012

Esselingua





Epic fail del compagno Tornatore: un paghi uno prendi due di discutibile sfarzo nonché rara miseria creativa sponsorizzato da uno dei peggio arpagoni dell'imprenditoria nostrana. Diceva Gaber: qualcuno era comunista. Ora vende la propria dubbia virtù a tranci al banco gastronomia del Super.

Qui sotto, il nostro mentre tenta di arrampicarsi eroicamente sugli specchi che manco Tom Cruise in Mission: Impossible. Impagabile (in senso lato, s'intende).

3 commenti:

CREPASCOLO ha detto...

E' tutta colpa vostra, ignobili e farisaici ex degustatori di tranci di bambini grigliati se Beppe torna sul luogo del delitto di tanta fiction italiana ( come dice il compagno Pinketts: si lavora e si fatica x il pane e x la fiction ndr ) e ''diventa'' il remake di Saturnino Manfredi attore decaduto che finisce a girare gli spot ( Grandi Magazzini se non ricordo male ). Il ragazzo aveva provato a prendere le distanze da Nuovo Cinema Paradiso e come avete accolto il suo Una Pura Formalità ? Lo avete accusato di essere un pretenzioso, velleitario artigiano che ha cercato di mettere fuori il musino dal nido per vedere dove osano le aquile. Manica di spietati e presuntuosi intellettuali : lo avete trattato peggio di quanto abbiate fatto con Mino Reitano quando ha provato a tingere di punk la sua carriera. Siete VOI che inchiodate Chris De Sica ai cinepanettoni da trent'anni quando potrebbe essere una combo di Alan Cumming e Michael Buble. Avete imposto a Leo Gullotta decenni di avanspettacolo en travesti quando poteva essere il ns Joe Pesci. Avete dipinto Dixon come un clone di FM e non avete mai osato ribattere quando qualche lettore, magnanimo, al massimo gli riconosceva di essere un ottimo imitatore e Chuck ha continuato ad infilare capolavori di sintesi che nemmeno il sottoscritto e NESSUNO ha tratto films dalle sue cose. Alla fine dell'anno si usa un esamino di coscienza. Pentitevi ! Io sono già pentito di aver esagerato con la minestra di lenticchie di mia suocera ieri sera. Ricordi la barza ? Un tizio va dal medico perchè ha la pancia gonfia. Medico: - Cosa mangia a colaz ? -
Tizio: - Polenta ! -
M: - Ed a pranzo ? -
T: - Polenta ! -
M: - Ed a cena ? -
T: - Polenta ! -
M: - E com'è la digestione ? -
T: - Po' lenta...-
( Tratta dal copione de l'Uomo delle Stelle due - attualmente in lavorazione - scritto a 4 mani da Tornatore e James Robinson. Non vedo l'ora che sia nelle sale )

Unknown ha detto...

Se Pinketts sa che gli hai dato del compagno, povero te.

CREPASCOLO ha detto...

A briscola. Di Andrea Cappi.
Io so giocare solo a pinnacolo e vinco solo se tu hai uno specchio alle spalle e sul tavolo sono sparse le carte che di solito avvolgono le caramelle : di solito hanno un bordino riflettente - è un trucco che mi ha insegnato Gullotta. Chuck se ne è accorto ( maledizione ! si stava giocando gli originali di Nolan di quella storia con Riddler e Mastro Indizio ) e ha tirato fuori una derringer con matricola abrasa che riposava contro la sua caviglia. Il primo colpo ha mancato Leo di un cm perchè Beppe si è lanciato oltre il tavolo e ha colpito Dixon alla carotide. Mai più...