lunedì 29 agosto 2011

Un umano niente male

Not bad for a human, Niente male per un umano: è intorno a questa storica citazione da "Aliens" che gira la biografia di Lance Henriksen scritta a quattro mani da Henriksen himself insieme al critico Joseph Maddrey. Spigolature sul "metodo Henriksen" (che non è mica un pirla: viene dall'Actor's Studio), aneddoti, cazzate varie, e per che ci piace guardare le figure tanti bei disegnini firmati Bill Sienkiewicz, Mike Mignola, Tom Mandrake, Kelley Jones et cetera.
In un Paese civile, sarebbe già in libreria. Ma visto che il nostro non lo è, tocca ordinarlo sul sito ufficiale. Buon pro.

5 commenti:

illustrAutori ha detto...

mi sa che te lo chiederò in prestito dopo o prima di quella di Vic Armstrong... ma che editoria di £$%& abbiamo qui nel (cosiddetto) Bel Paese, che traducono le £$%&ate e non questi amorevoli tomi...?

Chiara Trabella ha detto...

Ma sai che, da vera ignorante, Henriksen lo conoscevo solo da Millennium? Interessante, vedrò se ci sta nel budget :-)

Unknown ha detto...

@ Loris:quello di Armstrong è in arrivo.
@ Lanterna: dietro la lavagna!

saldaPress ha detto...

Però... però. Ma non potrebbe essere uno dei pochissimi segni di sanità del ns. sistema editoriale che libri come questo (magari belli, ma di sicuro, visto l'argomento, con un pubblico potenziale ridottissimo) qui in Italia non vengano pubblicati?
Poi, per carità, il ritratto di copertina by Sienkiewicz è bellerrimo.

Unknown ha detto...

D'accordo su tutto.