martedì 26 febbraio 2013

Perché sei così serio?

Finisce come nel 2006, con i nativi della terra del fai come cazzo ti pare a godersi il pareggio acciuffato al 91' su gol di Imu del solito Banana e il Centrosinistra ancora lì a tentare di smacchiare la lingerie animalier delle olgettine.
Ancora una volta, Silvio vince. Ancora una volta, con lui vincono tutti gli italiani antropologicamente stronzi, opportunisti o deliziosamente beceri. Tanto da continuare a dare fiducia a un vecchio arnese di 78 anni, che negli ultimi venti ha dimostrato zero capacità di governo, e che ispira battute salaci perfino a dodici ore di aereo da casa, in una Nazione che ha subito caudillos à la Robert Rodriguez come Vicente Fox, Felipe Calderon o il giovane Peña Nieto.
Perdono tutti gli altri: quelli che hanno scelto di dare ancora fiducia a un gruppo di burocrati competenti ma grigi, privi di humour e appeal e cronicamente incapaci di sfidare gli avversari sul piano dell'immaginario. Quelli che "voto Grillo, non farà granché ma servirà da pungolo" e ora se lo ritrovano alla guida della fuoriserie politica più votata d'Itaglia, come se sapesse davvero guidarla senza andare a sbattere (v. Pizzarotti). Quelli troppo schifati per andare a votare, un bel venticinque per cento degli aventi diritto. E quelli che, come me, sono stati costretti a guardare questa Little Big Horn da lontano senza neanche poter sparare un colpo.
Auguri a tutti. Ci vorrà un gran culo, e ci va bene che il Cav. è un cultore della materia. Ma comunque vada, l'immagine riflessa dallo specchio elettorale è quella di un Paese ridicolo. Pessimo viatico, per un futuro che si preannuncia tutt'altro che allegro.

1 commento:

CREPASCOLO ha detto...

La mamma di Crepascola e nonna di Crepascolino - a cui voglio un bene dell'anima, sia chiaro - sebbene sia convinta da sempre che i comunisti mangino bimbi come il suo nipotino dopo averli arrostiti sopra al fuoco delle schede elettorali, per la prima volta in vita sua ( è nata lo stesso anno del Captain America di Simon & Kirby ) ha votato a sinistra ! Ha sfidato la neve che sferzava il quartiere Isola, ha raggiunto la scuola che un giorno probabilmente 'Lino marinerà e ha messo le ics in posti dove non pensava di arrivare per scongiurare l'ingorvenabilità. Da allora la chiamo Compagna Crepascolona, ma mi vuole bene e non mi lancia dietro la tastiera del pc con cui gioca a burraco on line.
Per contrappasso avrei dovuto votare per SB e la sua posse, uno scherzo cosmico degno del primo Starlin, una battuta che avrebbe fatto ridere persino Nero Wolfe, ma non me la sono sentita e ho messo le ics in posti in cui mi sono avventurato per anni. Conosco la strada bene. Ed ancora una volta mi sono ritrovato nel 2006 con SB che consiglia il governissimo e la sinistra che dice no. Fino a qui un film già visto. Sette anni fa non c'era lo happy ending che piace tanto ai produttori. Vedremo. Che altro possiamo fare ? Chi ha figli deve essere ottimista per contratto.