domenica 3 maggio 2009

Assolo


Il week-end lungo del primo maggio avrebbe potuto rappresentare un'ottima occasione per menare le tolle e cambiare un po' aria. E invece, un po' per pigrizia, un po' perché Elena era al mare, un po' per masochismo e un po' perché son giorni strani, me ne sono rimasto rintanato in casa a lavorare rimuginare sdrumare cazzeggiare in un attacco di autismo che levati.
Appunti sparsi.

- Ho ripassato i Racconti Porni XXXX! di Filippo Scòzzari. Ribadisco quanto detto a suo tempo: lettura utile, istruttiva, direi fondamentale. Mi sa che uno di questi giorni ne posto un assaggio così chiarisco il punto.

- Già che c'ero ho letto anche "Watching the Watchmen". Facile: bastava guardare le figure.

-Ho finito di tradurre la mia metà del terzo volume di "Twisted Toyfare Theatre". È la mia prima traduzione a quattro mani dai tempi di "La spada di Azrael" (1994? Boh). Le altre due mani sono quelle di Andrea Toscani, cosa di cui vado abbastanza orgoglione.

-Ho passato in rassegna i lavori che alcuni fra i migliori cartoonist sulla piazza stanno regalando al "manifesto" per un evento di cui penso tutto il bene possibile, ma di cui non posso dire ancora nulla per scaramanzia. Ovviamente, sono spettacolosi.

-Ho visto e recensito "X Men le origini: Wolverine". La sintesi: classico comic-book movie senza infamia e senza lode. Buoni i protagonisti, non eccezionali gli effetti speciali, tamarrissimo il finale.

- Ho dato un po' di attenzioni alle piante. Il rosmarino ha attecchito. L'aloe va come un treno. Il basilico profuma di basilico.

- Ho anche fatto la spesa e pulito casa da cima a fondo ma bene bene bene, Quando ho finito ho pensato di sdraiarmi sul letto e tagliarmi le vene lasciando colare il sangue in un catino di plastica bianca immacolata per non rovinare tutto quel bel lavoro, ma per fortuna la cosa è durata solo un attimo.

- Ho rimbalzato tutti quelli che hanno tentato di trascinarmi fuori dalla mia tana, al sole.

- Ho preso atto del fatto che mi ci vuole una libreria nuova. Non so più dove ficcare libri e fumetti e libri a fumetti. Per ora mi accontenterò di riciclare l'ultimo piano della mia Ivar, però mi occorrono dei fermalibri. Da comprare.

- Ho rivoltato i cassetti alla ricerca di foto del mio povero cagnolo. Ne ho trovato un paio veramente belle.

- Ho annegato i miei brutti pensieri nel Talisker.

- Ho ricaricato Baldur's Gate 2: Shadows of Amn.

Passato il week-end, posso rivelare al mondo di aver trovato la ricetta per un'esistenza piacevole, gratificante e libera da pensieri e preoccupazioni di vario genere.

Devo farmi un'armatura migliore.

Nessun commento: