mercoledì 19 marzo 2008

Varie ed eventuali


In questi giorni ho un casino da fare. Anche quando non avrei niente da fare. Riassumo qui qualche evento recente a beneficio di chiunque voglia tenersi aggiornato.
Ammesso che.

Mi sono iscritto alla Zonker Zone, allegra accolita di sciammannati messa su dal compianto EGB. È una mailing list che funziona un po' come Twitter: ci si scambiano pensieri, spigolature, ricette, insulti, cazzate, dritte, aneddoti e molto altro ancora sotto lo sguardo benevolo del grande Enzo, che da lassù si gratta il panzone e ci sorride. Se interessa, l'iscrizione è libera.

Ho visto "Le seduttrici", la versione in film di "Il ventaglio di Lady Windermere" di Oscar Wilde. Regia so-so, cast buonino, humour discreto. Però Helen Hunt e Scarlett Johansson vestite da sciantose anni 30 sono veramente troppo troppe. Mmmm.

Continuo a macinare Casanova. Adoro Matt Fraction: è dai tempi dello "Starman" di James Robinson che non traducevo fumetti tanto interessanti. Max Brighel mi dice che è ottimo anche in salsa Marvel: prima o poi mi toccherà verificare.

Noto con disappunto che la Violetta Bellocchio non aggiorna il suo blog da febbraio. Ovunque tu sia, baby, ci manchi.

Sto lavorando su un'intervista a David Lloyd di prossima pubblicazione (ma non so quanto prossima) su Alias. Ne ho in canna un'altra ad Alan Moore, però lì le cose sono un po' più complicate. Vediamo.

Devo frugare fra i miei fumetti e i miei ricordi per il prossimo Balloon Bazaar. Pensavo ad "Ironwood" di Willingham, ma forse è un po' troppo di nicchia. Vediamo.

Ho trovato in rete questa bella immagine del nuovo Uomo Lupo della Universal. Più la guardo, più penso che sia un vero peccato che Mark Romanek abbia abbandonato il progetto. E qui mi fermo.

1 commento:

Fabrizio ha detto...

Mi paice l'idea che resti l'ambientazione Vittoriana. Ma non ho visto il leggendario originale.

Lui fa molto "BAU!"

Non so, ma non mi fa paura. Meno dei lupi di Underworld, almeno...

Fab