lunedì 28 dicembre 2009

Fuochi d'artificio


Prima buona notizia dell'anno che verrà: la DC ha annunciato la ristampa di Superman contro Muhammad Alì.
A questo punto tutto il resto passa in secondo piano.
Al Qaeda ricomincia a darsi da fare? E che mi frega: io penso a Superman contro Muhammad Alì.
Il moltocentropocosinistra rimedia una scoppola alle regionali? E che mi frega: io ci ho Superman contro Muhammad Alì.
La miseria ci addenta i polpacci? E che mi frega: io mi degusto l'Uomo d'Acciaio contro Cassius Clay.
In definitiva, vedi che anche nel 2010 senza fumetti non si tira avanti.
Nel frattempo: buon anno a tutti.
Ci vediamo quando rientro dalla Sardegna.

6 commenti:

Fabrizio ha detto...

Andrea Voglino se ne va al caldo in Sardegna, mentre io resto nel freddo torinese?
E che mi frega, tanto io... mmm... forse mi toccherà scaricarlo prima della ristampa :/

CREPASCOLO ha detto...

Non è una ristampa. Omettiamo il trito avviso ai naviganti sulla presenza di spoiler e riferiamo quanto abbiamo saputo da fonte affidabile - la stessa che aveva predetto il team up Tiramolla/Barbamamma ( inedito da noi, peccato ) - di seguito una sintesi della trama dello one shot:
prima metà dei sixties, la Doom Patrol rifiuta di aggregare il mutante Malcolm X - dotato di una voce persuasiva simil Preacher - perchè non è un freak. Il signor Little fraintende e si sente discriminato in quanto abboronzato. Suggestiona Cassius Clay perchè morda ai polpacci the Chief e tiri una scoppola a Cliff Steele, ma Clay fraintende e sfida the man of steel.
JFK - ossessionato dal politically correct ante litteram - convoca il Supes pre Crisis e gli chiede di non infierire sul peso massimo.
Kal accetta e si lascia andare al tappeto come uno sfidante di Tyson.
La moltasinistrapococentrica di quegli anni chiede alla JLA di sostituire il kryptoniano con il pugile. Bats fa orecchio da mercante e prende Alì al posto di Snapper Carr. Carr fraintende, infrollisce ed assume Lee Oswald perchè morda il polpaccio di Malcolm X. Oswald ci prova, ma il predicatore mutante lo convince a rintanarsi a Dallas.
Supes non accetta di essere stato licenziato dalla League ed apre, con Carr, una rivendita di fuochi d'artificio in Sardegna. Sottopaga i micro cittadini di Kandor e la sua azienda è subito in attivo.
Carr non si è più ripreso e passa le sue giornate scrivendo lettere anonime ai Vendicatori in cui accusa Rick Jones di essere invischiato nel Watergate. Peccato.

[emo] ha detto...

Ottima scelta: in che zona verrai?

Unknown ha detto...

@ Crepascolo: bentornato.
@ Emo: Oristown.

[emo] ha detto...

Andrea: buon divertimento e se la prossima volta dovessi puntare al nord, verso Sassari, fà un fischio!

Unknown ha detto...

Va bene.
Ora non mi resta che trovare il tempo di contar su com'è andata stavolta.